LA NOSTRA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING SI È CONCLUSA CON SUCCESSO! SCOPRI DI PIÙ!

Caciocavalloimpiccato a Heroes 2017

Bella gente, bella location, panorami mozzafiato…il tutto avvolto da un’esperienza indimenticabile dove tecnologia ed innovazione si incontrano ovvero ” Heroes meet in Maratea “.

Fra networking, formazione e divertimento non poteva mancare il nostro Caciocavalloimpiccato.
Ebbene sì, ancora una volta il gusto si è immerso nell’innovazione, nel nuovo modo di proporre e di diffondere la nostra tradizione, unendo antico col moderno in una rievocazione di atmosfere festose medioevali ed attuali attraverso i nostri racconti.

Un vissuto ancora attuale però, con la degustazione della nostra bruschetta e il caciocavallo sciolto ed impiccato sulla nostra sta.
Grazie Heroes per questa opportunità, per aver potuto incontrare e scambiare idee e conoscenze con persone fantastiche ed un grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il nostro gourmet e concept.

E per rievocare quell’ atmosfera autunnale tipica lucana, quasi a non voler lasciare quella sensazione che c’era lì in quei giorni, di familiare, ” di focolare” che i nostri paesaggi e la nostra gente sà offrire, insieme alla nostra bruschetta vi proponiamo una ricetta tipica lucana:

 

 

Strascinati con cacioricotta e peperone crusco

INGREDIENTI 4 PERSONE
-400 gr strascinati
– Peperoni Cruschi “Don Geppino”
-Cacioricotta q.b.
-Olio evo lucano del Vulture. q.b.
– sale qb

PROCEDIMENTO

Il procedimento per fare gli strascinati:
– 400g circa di farina di grano duro ( o un pugno  formato con le mani a persona come faceva la nonna)
– acqua quanto basta ad ottenere un impasto morbido

Mettete su di una spianatoia la farina, create uno spazio al centro e man mano aggiungete acqua fino ad ottenere la consistenza voluta, impastate e lasciate riposare la pasta per un po’ avendo cura di coprirla.
Dividetela man mano in panetti  da cui ricaverete dei cilindri.
Da questi tagliate degli gnocchetti lunghi circa tre dita ravvicinate e con le stesse dita “trascinateli” sulla spianatoia x cavarli.

 

Per il condimento

Versate abbondante olio evo in una padella e appena l’olio giunge a temperatura friggete uno spicchio d’aglio poi spegnete il gas ed ancora ad olio caldo ma non troppo, aggiungete parte dei nostri peperoni già pronti, il resto lo metterete sul piatto pronto. Intanto cuocete gli strascinati in abbondante acqua salata . Dopo averli scolati mantecateli con il composto preparato in precedenza e spolverate con del cacioricotta. Gli strascinati  sono pronti per essere serviti.

Accedi o Registrati